Nessun prodotto
Il gelcoat SX38 è un sistema epossidico in grado di offrire superfici con eccellenti caratteristiche di durezza e di resistenza all’abrasione con un’eccellente stabilità nel tempo. Questo sistema è usato in applicazioni quali
stampi per infusione epossidica, stampi per termoformatura, riparazione di stampi RTM, stampi per autoclave.
Il prodotto contiene stirene ed ha un debole odore.
CARATTERISTICHE
• Elevata brillantezza • Resistenza a impatti e aggressioni chimiche
• Presa di caratteristiche rapida • Eccellente finitura, facile da carteggiare
• Alta temperatura di servizio • Buona adesione agli stratificati epossidici
Il rapporto di miscelazione deve essere rispettato il più possibile, A:B -100:15
Quantità:
500gr Parte A + 75gr Parte B
Lavorabilità - Circa 60 minuti a 20°C.Post curing necessario per sistemi ad alta temperatura.Il Gelcoat SX38 presenta una discreta reattivitàgiàa temperatura ambiente:non aumentare la temperatura oltre i 25°C prima del gel time per evitare un eccessivo comportamento esotermico.L’esotermiadella reazione aumenta il progredire della reazione e puòcausare distorsioni o difetti alla colata.Il gelcoat P38 èstudiato per offrire la massima lavorabilitàe distensione per sistemi ad alta Tg.
Massima temperatura di transizione vetrosa ottenibile con un ciclo di post cura di 24h RT + 4h@ 80°C+4h@ 140°C con incrementi di 20°C per ora.Ciclo d’indurimento consigliato per ottenere le massime prestazioni termiche con incrementi e decrementi graduali.
Informazioni di stoccaggio
E’ consigliato conservare il prodotto in ambiente a temperatura non al di sotto di 10°. Qualora non fosse possibile, mescolare accuratamente i componenti A e B prima della miscelazione.
Prodotti visti
Gelcoat SX38-GC ad alta...
Copyright Rius Composites di Officine Rius s.r.l. p.iva 02521880746. All rights reserved.